Il viaggio da fare nel 2020? È scritto nelle stelle: ogni segno zodiacale ha la sua meta fortunata, un posto nel mondo che quest’anno insieme a nuove scoperte può portare fortuna, amore, ma anche nuovi amici e denaro. Nella gallery sopra le trovate 12 mete «mistiche» dell’anno, suggerite dall’astrologo Massimo Giannone.
Una destinazione per ogni segno zodiacale, frutto di calcoli astrogeografici: «L’astrogeografia – spiega Massimo Giannone – è una tecnica che in base a calcoli astrologici sulla fotografia dei pianeti nel giorno della propria nascita, latitudine e longitudine, studia il rapporto dell’uomo con lo spazio, aiutando a comprendere le influenze che una certa località può avere sulla vita di una persona.
In questo modo si possono individuare con precisione quali sono i posti del mondo che in un certo momento possono aiutare a realizzarsi, ad esempio, professionalmente o in amore». È tutta questione di vibrazioni: ogni meta emana frequenze che possono essere positive o negative.
L’astrogeografia è sempre più usata da star e imprenditori per trovare nuova energia, a seconda del bisogno del momento: «I calcoli – prosegue Giannone – possono essere molto specifici. Per esempio seguendo la linea di Giove si riesce a individuare il luogo migliore per trovare il successo, con quella di Venere l’amore», prosegue Giannone.
«Il momento migliore per compiere questi viaggi è il giorno del compleanno, ma chi non può farlo può anche solo mettersi in contatto con persone che vivono nel luogo. Quel che conta è riuscire ad assorbirne le energie, anche a distanza, per sentirne le vibrazioni e trovare il proprio accordo perfetto con l’orchestra dell’universo» E se si sceglie un’altra meta? «Si perde un’opportunità: la vita è arbitrio, bisogna anche mettersi in gioco per ottenere quello che si vuole».
Spiega Massimo Giannone: «L’imponente città degli Zar costruita immaginando una nuova Venezia è un luogo di grande potenza esoterica: una città costruita su un isolotto con nove canali seguendo un visionario progetto mistico oltre che architettonico. Quest’anno potrà dare nuova linfa professionale a questo segno impulsivo, schietto, ma talvolta poco costante. Da San Pietroburgo, nel 2020, passa infatti la linea di Giove per l’Ariete: questo vuol dire forza, energia per risolvere problematiche lavorative che spesso nell’ultimo anno hanno segnato questo segno zodiacale.»
Toro – Praga
«Sa godersi la vita, ma il Toro è anche un segno di estrema concretezza: una fermezza che quest’anno a molti Toro è costata cara, provocando conflittualità specie in relazioni consolidate. Praga quest’anno è il miglior posto per fare il pieno di amore. Da questa città dove ancora oggi molti mistici arrivano per fare percorsi iniziatici, nel 2020 passa la linea di Venere per il Toro: un aiuto per emozioni e sentimenti».
Gemelli – Toledo
«Il curiosissimo, acuto, ma incostante Gemelli, quest’anno dovrebbe volare Toledo. Città vivace nell’atmosfera ma caratterizzata da architetture imponenti e circondata da mure difensive, è la meta in cui il Gemelli potrà trovare solidità, protezione, quella sicurezza che lo aiuterà a trovare nuove opportunità professionali, creatività, idee per investimenti e soldi».
Cancro – Melbourne
«È stato un anno pessimo per il sensibile e introverso Cancro: ha avuto Saturno contro, ora ha bisogno di liberarsi dallo stress per scaricare le opposizioni. La sua meta per il 2020 secondo i calcoli astogeografici è Melbourbne: ha bisogno di andare dall’altra parte del mondo, in una città dalla storia recente, per trovare una nuova visione della vita. Deve ricominciare da capo».
Leone – Tokyo
«Fiero, con il piglio di chi deve comandare e avere tutto sotto controllo, il Leone nell’ultimo anno ha esagerato con il suo bisogno di gestire tutto e tutti, e ora ha deve mettere da parte il suo ego per fare ordine. Per questo l’atrogeografia suggerisce Tokyo: un viaggio per provare energie sconosciute, entrare in contatto con tradizioni millenarie completamente diverse da quelle occidentali, ma anche con la natura e con la spiritualità. Gli serve per andare a fondo dei suoi problemi e aprirsi alle novità, anche in amore».
Vergine – Parigi
«La matematica e precisa Vergine con la sua intransigenza nell’ultimo anno ha messo a repentaglio gli equilibri di coppia e spesso ha provocato anche rotture. La sua linea di Venere quest’anno passa proprio dalla città dell’amore per antonomasia: un viaggio a Parigi nel 2020 può aiutare la Vergine a ritrovare quella leggerezza di cui ha bisogno per vivere i suoi sentimenti».
Bilancia – Copenaghen
«
Vive in bilico, in preda all’incertezza, e nell’ultimo anno la Bilancia ha attirato persone complesse che hanno messo a repentaglio il suo equilibrio già precario. L’astrogeografia le suggerisce Copenaghen: città del nord con un’identità ben definitia, vibrazioni che danno solidità, è la meta che aiuterà la Bilancia a guardarsi dentro per trovare una nuova strada».
Scorpione – Ankara
«Il combattivo Scorpione ha avuto un anno molto duro, che ha segnato anche la sua tenace voglia di fare. Quest’anno la sua linea di Giove passa da Ankara: queste terre antiche, attraversate da energie primordiali, lo aiuteranno a recuperare le energie e a crescere spiritualmente».
Sagittario – Tunisi
«L’ingenuo ottimista Sagittario ora ha bisogno di chiudere un ciclo negativo, e per questo l’astrogeografia suggerisce Tunisi. Cuore del Maghreb, è un Paese arabo aperto, evoluto, che guarda al futuro. Le sue energie evocatrici potranno aiutare il Sagittario a ritrovare nuova linfa in amore, sul lavoro, in amicizia».
Capricorno – Kuala Lumpur
«Una meta sospesa tra un passato mistico e un grandioso futuro, Kuala Lumpur è la destinazione in cui, secondo l’astrogeografia, il Capricorno potrà prendere coscienza dei propri errori e ripartire. Sarà come un viaggio catartico per questo segno così serio, puntiglioso e profondo per rendersi conto dove sono cominciati i problemi e trovare la verità per ripartire, magari con un po’ più di leggerezza».
Sagittario – Tunisi
«L’ingenuo ottimista Sagittario ora ha bisogno di chiudere un ciclo negativo, e per questo l’astrogeografia suggerisce Tunisi. Cuore del Maghreb, è un Paese arabo aperto, evoluto, che guarda al futuro. Le sue energie evocatrici potranno aiutare il Sagittario a ritrovare nuova linfa in amore, sul lavoro, in amicizia».
Acquario – Santo Domingo
«Molti Acquario sono a pezzi per via di relazioni affettive andate male. Hanno fatto un repulisti, e ora devono ricominciare facendo i conti con quella tendenza ad essere selettivi e ad analizzare sempre tutto. Per riuscirci l’astrogeografia consiglia Santo Domingo: le vibrazioni caraibiche potranno essere di grande aiuto per elaborare quanto è successo e aprirsi di nuovo alle persone».
Pesci – Noto
«Nuovi investimenti, nuove società e in generale nuovi progetti: la linea di Giove dei Pesci nel 2020 passa da Noto, borgo sospeso tra passato e futuro, che ora – raro caso in Sicilia – sta mostrando molta apertura verso le novità, le relazioni che creano opportunità. Per i Pesci sarà di ottimo auspicio».
(Fonte Vanity Fair)