Le migliori mete di viaggio per il 2019, secondo Lonely Planet

Viaggio in Lapponia: quando andare, cosa fare, cosa vedere
Dicembre 14, 2018
Ferrovie panoramiche. Il top in Italia
Gennaio 11, 2019
Mostra tutto

Paesi, regioni e città da visitare, e uno dei luoghi vincitori delle classifiche è in Italia.

image

Getty Images

Con l’inizio dell’anno nuovo e la fine delle feste state già fantasticando sulle prossime ferie e su quali viaggi fare nel 2019? Se siete indecisi su quale paese visitare, perché non affidarvi al parere di una vera autorità in materia di viaggi come Lonely Planet?

I guru delle guide turistiche hanno infatti reso pubblica la classifica dei loro consigli di viaggio del 2019: le destinazioni più trendy senza essere banali, ricercate e gettonate per l’anno che è appena iniziato.

Al primo posto per quanto riguarda i paesi della terra c’è una nazione che in pochi al momento conoscono bene: lo Sri Lanka. Si tratta di un’isola a Sud dell’India, che offre numerose attrazioni e luoghi tutelati dell’Unesco: le antiche città di Kandy, Anuradhapura, Galle e Polonnaruwa; Il Tempio della grotta di Dambulla, considerato il complesso di templi nelle grotte più grande e meglio conservato del paese; la riserva forestale Sinharaja; e gli altopiani centrali del paese, un miracolo di flora e fauna locale.

Per quanto riguarda le città Lonely Planet indica Copenaghen, mentre nella classifica delle regioni ecco spuntare un pezzo di casa nostra: infatti la più consigliata per il 2019 è il Piemonte.

1- Sri Lanka
2- Germania
3- Zimbabwe
4- Panama
5- Kirghizistan
6- Giordania
7- Indonesia
8- Bielorussia
9- Sao Tomé
10- Principe e Belize

(Fonte Esquire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Serve aiuto?