Vacanze al mare ad agosto: 10 mete dove andare

Le capitali europee meno conosciute e più belle da scoprire e visitare in primavera
Aprile 10, 2019
Vacanze a settembre: 15 posti low cost dove andare
Luglio 31, 2019
Mostra tutto

10 tra le migliori destinazioni per il mare ad agosto, dove non incontrerete troppi turisti ed il mare è bellissimo.

State organizzando le vacanze di agosto? Quali sono le migliori mete per andare al mare senza imbattersi in spiagge affollate, monsoni o prezzi troppo alti? Se anche voi odiate le folle e preferite stare al mare in beata solitudine, abbiamo selezionato le migliori destinazioni per chi va in vacanza ad agosto.

VIAGGI E VACANZE AD AGOSTO DOVE ANDARE

  1. Turchia : Marmaris
  2. Brasile : Fernando De Noronha
  3. Indonesia : Lombok
  4. Messico : Isola di Espiritu Santo
  5. Italia : Riviera di Palmi
  6. Portogallo : Algarve
  7. Caraibi : Antille Olandesi
  8. Montenegro : Bocche di Cattaro
  9. Albania : Ksamil
  10. Grecia : Piccole Cicladi

VACANZE AL MARE AD AGOSTO

Dove andare in vacanza ad agosto? Ci sono tantissimi luoghi che vi attendono, qui abbiamo realizzato una piccola guida con qualche destinazione che può tornarvi utile la prossima estate. Qui trovate una selezione delle migliori offerte per le vacanze 2019.

  1. Se viaggiate in Turchia, la penisola di Fethiye è un piccolo paradiso a sud della più nota Marmaris, puntellato di isolotti con sabbia bianca e acqua turchese.
  2. Se decidete di volare in Brasile, a Fortaleza, Fernando De Noronha, Porto De Galinhas, Jericoacoara ad agosto è estate e il clima è perfetto per una vacanza al mare. Agosto è anche il mese perfetto per spostarsi a visitare la Foresta Amazzonica, il Pantanal e le cascate di Iguazu.
  3. L’ Indonesia è uno dei posti migliori per il mare in agosto in tutta l’Asia. I monsoni non toccano le centinaia e centinaia di isole che la compongono. Tra le mete migliori ci sono Bali (anche se il mare non è dei più meravigliosi), Lombok, Flores e le Sulawesi dove il mare assomiglia ad un acquario.
  4. Agosto non è il periodo migliore per visitare il Messico. Il clima è umido e molto caldo, ma comunque ideale per crogiolarsi al sole e dedicarsi ad una vacanza di mare. Alle più frequentate Playa del Carmen , Cozumel e Cancun potrete scegliere le spiagge selvagge della Baja California ed il paradiso eco-turistico dell’Isola di Espiritu Santo.
  5. La Calabria è tra le migliori destinazioni da raggiungere quest’anno. La Costa degli Aranci e la Riviera di Palmi hanno spiagge bellissime e poco affollate. I prezzi sono bassi sia per dormire che per mangiare.
  6. Se il Portogallo è la destinazione della vostra estate vi è utile sapere che spiagge dell’Algarve sono in certe zone spesso affollate in estate. La zona dell’Alentejo ha spiagge meravigliose, qui potrete trovare luoghi poco turistici e conosciuti. Consigliatissima anche ad agosto!
  7. Gli amanti dei Caraibi ad agosto possono scegliere le antille olandesi (Aruba, Bonaire e Curacao) dove in agosto c’è un clima perfetto e non c’è rischio né di uragani né di pioggia.
  8. Il Montenegro è un paese relativamente poco turistico e famoso per le spiagge belle e selvagge. Le Bocche di Cattaro sono uno dei fiordi più belli d’Europa con una spiaggia bianca che vi farà amare il Montenegro senza sosta.
  9. L’ Albania, come il Montenegro, è ancor più un posto poco turistico ed economico dove il Mediterraneo è difficile che vi deluderà. La spiaggia di Ksamil, nel sud dell’Albania, è una delle più belle del paese. Di fronte alla costa ci sono 4 isolette che possono essere raggiunte a nuoto.
  10. La Grecia è una meta gettonatissima in agosto eppure le isole e le spiagge sono così tante che anche in pieno agosto è possibile trovare posti poco affollati e selvaggi. Le Piccole Cicladi o le isole meno conosciute delle Sporadi potrebbero essere una alternativa alle isole più turistiche.

 

Fonte (Zingarate)

Comments are closed.

× Serve aiuto?