Le migliori 10 capitali europee in autunno

Vacanze a settembre: 15 posti low cost dove andare
Luglio 31, 2019
10 isole del Mediterraneo per un weekend al mare a settembre
Settembre 10, 2019
Mostra tutto
  1. Londra : Una vacanza nella capitale del Regno Unito, non solo per fare shopping e per ammirare monumenti e opere d’arte, ma anche per trascorrere una giornata sulle rive del Tamigi nel giardino di Chelsea Physic Garden, aperto fino a fine ottobre, per ammirare le oltre oltre 5000 piante presenti
  2. Berlino : Un tour a Berlino, una delle città più interessanti del mondo degli ultimi cinquant’anni per il suo passato storico. Da non perdere la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, il Reichstag, la Potsdamer Platz e un giro sul battello per ammirare “dall’interno” le attrazioni della città.
  3. Dublino : Periodo ideale anche per un viaggio nella capitale irlandese, dove tra settembre e ottobre si tiene la Dublin Festival Season, con eventi d’arte, musica, film, teatro, moda, sport, specialità gastronomiche e, naturalmente, della birra Guinness per tutto l’autunno. E in questo periodo sono parecchie le offerte dei voli.
  4. Stoccolma : Un viaggio autunnale a Stoccolma? E’ l’ideale per approfittare dell’Eco Tours Stockholm che offre numerose eco-escursioni di mezza e intera giornata con destinazioni a tema ecologico, che toccano tutti i luoghi giusti per godere di architettura, design e cucina, tutti rigorosamente eco e bio. L’obiettivo è quello di creare una nuova forma di eco-turismo urbano.
  5. Amsterdam : Visitare la “Venezia del nord” in autunno? Non solo per vedere la Casa di Anna Frank, il Palazzo Reale, il Monumento ai Caduti o l’internazionale Rijksmuseum, con le celebri opere da Van Gogh a Rembrandt. E neanche solo per la sua movimentata vita notturna e per i suoi coffee shop. In questo periodo, infatti, la città, grazie al clima non troppo freddo, offre anche la possibilità di passeggiare lungo i suoi canali e fare panoramiche escursioni in barca.
  6. Copenhagen : E’ la città più verde d’Europa. Con oltre 350 km di piste ciclabili e grazie alla vicinanza di foreste e spiagge, Copenhagen è perfetta per gli appassionati della bicicletta. I luoghi di interesse si trovano in prossimità gli uni agli altri facilitando i percorsi, e dando così la possibilità di effettuare escursioni scegliendo la capitale come base.
  7. Parigi : Si può passeggiare lungo i boulevard della ville lumière scegliendo tra tour a tema: la Parigi mitica che tocca il Louvre, Place de la Concorde, Avenue Montaigne, i giardini delle Tuileries, il Grand Palais, gli Champs-Elysées ecc; il villaggio di Parigi con le zone di Montmartre, il Sacré-Coeur, Pigalle e Batignolles; Parigi storica  con Notre-Dame, l’Ile de la Cité, l’Ile Saint-Louis e il Quartiere Latino; Parigi trendy con Place des Vosges, il Centre Pompidou, l’Hôtel-de-Ville e il Marais; la Parigi dei parigini con la Place de la République, il cimitero di of Père-Lachaise, Place de la Bastille.
  8. Praga : La capitale dal fascino tipico delle città medievali, vanta attrazioni turistiche come il castello più grande in Europa, la Basilica di San Giorgio, il Vecchio Municipio e Piazza Venceslao. Ma in questo periodo è bello anche passeggiare nel suo bellissimo parco, nella zona di Mala Strana, e fare una crociera sul fiume Moldava.

Fonte (SiViaggia)

Comments are closed.

× Serve aiuto?